INCONTRI

App, chat e siti per fare incontri di amicizia o sesso: la lista dei top 10

Ormai è un dato di fatto che i siti di incontri, che siano per amicizia o sesso, sono utilizzati praticamente da chiunque, anche solo per curiosità. Proprio per questo il web è pieno di siti, più o meno affidabili, a cui fare affidamento per trovare la propria anima gemella, passare una notte di fuoco o trovare un amico con cui condividere i propri hobby o passioni.

Unica cosa è che molti di questi peccano un po' sulla sicurezza del sito stesso non controllando in modo accurato tutti gli utenti e il loro movimenti all'interno del sito o applicazioni, mentre altre piattaforme sono molto attente a questo aspetto molto importante della community. Proprio perché è diventato complicato scegliere l'applicazione o il sito giusto e sicuro per noi qui di seguito verrà fornita la lista dei top 10 per avere una panoramica delle migliori piattaforme di incontri e non incombere in brutte situazioni.

Ulteriori approfondimenti sui migliori siti per fare incontri online si possono trovare sul portale di recensioni migliori-siti-incontri.it
 

Solo Avventure

Il sito SoloAvventure è adatto per chi non cerca impegni e vuole solamente divertirsi un po' con avventure di una notte, senza nessun tipo di coinvolgimento emotivo.
La policy di questo sito è molto chiara sulla sicurezza di chi lo visita, controllando e facendo molta attenzione a truffatori o malintenzionati che ledono lo scopo del sito. Permette di fare la registrazione gratuita per poi fornire alcuni servizi attraverso abbonamento che è possibili disattivare quando si vuole. L'utilizzo della piattaforma è molto semplice, basterà cercare il profilo che più interessa e iniziare a chattare, anche attraverso delle videochat. Inoltre, le donne possono utilizzare il sito in modalità completamente gratuita.

Meetic

Uno dei siti di incontri più conosciuti è sicuramente Meetic che registra più di migliaia di iscritti. Questa piattaforma è utile a tutti coloro che cercano l'aniamle gemella o comunque una relazione stabile. Dopo un rapida registrazione, gratuita, sarà effettuato un test per conoscere tutte le caratteristiche dell'utente così da poter trovare tutti i profili compatibili all'interno del database da mettere a disposizione di chi sta cercando. Quindi l'anima gemella sarà scelta per affinità, in modo da poter avere un sacco di cose in comune di cui parlare.
Il sito è consultabile perfettamente anche da smartphone, grazie alla sua versione mobile e anche alla sua applicazione ufficiale.

Tinder

Tinder è un'applicazione nata principalmente per fare amicizia ma alla fine il suo uso rimane a titolo discrezionale, c'è chi fa nascere un'amicizia e c'è chi invece cerca qualcuno per un'avventura o una relazione. L'apprezzamento verso una persona lo si dimostra facendo swipe right per mostrare interesse e swipe left disinteresse e di conseguenza per non avere contatti con quel profilo.
L'iscrizione alla piattaforma è gratuita e anche le funzionalità base, ma per avere maggiori servizi si può sottoscrivere un abbonamento.

Badoo

Badoo è una piattaforma dove poter inserire la propria foto, una breve descrizione e alcuni dati personali per cominciare a chattare con le persone del sesso interessato con le quali si è ottenuto il match (ovvero vi siete messi like reciproco al profilo, c'è anche la possibilità di inserire un super like); è possibile scambiarsi foto con il consenso dell'altra persona. La chat di Badoo nasce come sito web, ma oggi è possibile averlo anche sotto forma di app sul proprio telefono per tenere sotto controllo i messaggi ricevuti e i nuovi iscritti. Esiste la versione free e quella a pagamento premium.

Single50

Il sito e l'applicazione di incontri Single50 è stata ideata per tutti coloro che sono sulla soglia dei 50 anni e cercano l'anima gemella. Semplice da usare e intuitiva permette di iscriversi e utilizzare i servizi di base in modo gratuito, proponendo un abbonamento a chi vuole usufruire di tutti i servizi.
Durante la registrazione verranno fatte domande specifiche che serviranno per creare i match giusti con le altre persone presenti sulla piattaforma.

Cavalcami

Un altro sito perfetto per chi cerca qualcosa di poco serio è Cavalcami, completamente gratuito permette di iscriversi in pochi passi e di consultare i centinaia di annunci disponibili, con foto e caratteristiche, così da poter iniziare a scrivere a chi ci ispira di più.

Lovoo

Lovoo è un sito ma anche un'applicazione molte semplice da usare e totalmente gratuita. Qui è possibile registrarsi anche attraverso Facebook così da accorciare i tempi di compilazione. Questa piattaforma è adatta sia per chi cerca una storia sera ma anche per chi ha intenzione di fare quattro chiacchiere in modo amichevole.

Happn

Se l'unico obiettivo è quello di fare delle belle amicizie Happn è il sito perfetto. È totalmente gratuita a parte per alcuni servizi ed è veramente comoda da usare.
La piattaforma mette in relazione, mostrandole sullo schermo, le persone nelle vicinanze, mostrando la chilometrica. In questo modo si potrà iniziare a scrivere a chi si vuole sulla base della distanza.

comehome!

Questo sito (disponibile anche con app) permette di mettere in relazione le persone attraverso eventi su diversi temi in cui ci si potrà direttamente incontrare per fare due chiacchiere e scambiare idee su ciò che si vedrà all'evento.
Il sito solitamente è indicato per fare amicizie ma non si sa mai cosa possa succedere una volta conosciuti.
Durante la registrazione saranno chieste poche e semplici informazioni per avere un'idea chiara su quali eventi potrebbero piacere o meno.

Her e Grindr

Le applicazioni per incontri Her e Grindr sono pensata specificatamente per la comunità LGBT+, soprattutto per coloro che cercano un'avventura o rapporti occasionali, ma possono nascere anche relazioni serie.
Le piattaforme sono molto semplici da usare, basterà iscriversi gratuitamente inserendo alcuni dati essenziali e subito dopo si avrà a disposizione una serie di profili inseriti sulla base della distanza. Dopo un determinato numero di chilometri i profili si bloccheranno e si potranno sbloccare solo con abbonamento.