SESSUALITA

Sessioni Bondage: cosa sono e come funzionano

Le sessioni bondage consentono a chi ne prende parte di assaporare sensazioni davvero uniche. Stiamo parlando di giochi erotici in grado di suscitare interessi sorprendenti, dal forte contenuto piccante. Cosa c'è da sapere in merito a una pratica così diffusa? Perché piace a così tanta gente? Ecco le caratteristiche generali di una sorta di perversione sessuale che può donare attimi di puro godimento a chiunque decida di prendervi parte.

Che cos'è una sessione bondage

Per sapere cosa sia una sessione bondage, bisogna sapere che un simile concetto non è nato con la serie delle Cinquanta sfumature, ma è molto precedente. Il significato letterale del termine in lingua inglese è schiavitù, ma non ha nulla a che fare con la tratta degli schiavi. Infatti, una sessione bondage si basa su un rapporto psicologico e fisico che unisce due o più persone, dando vita a un gioco erotico che include anche una forte componente di voyeurismo.

Questa particolare disciplina viene racchiusa nel campo del cosiddetto BDSM, che comprende al suo interno altre pratiche che prevedono due figure fondamentali, ossia il dominatore e il dominato. La tecnica ha forti tinte sadomaso e può prevedere la legatura di mani o piedi, quella di quasi tutto il corpo, o anche la prospettiva di lasciarlo sospeso a testa in giù. Tutto dipende dalla perversione delle singole persone, con l'obiettivo di dare alla propria vita sessuale una marcia in più. Magari, affidarsi a una Mistress Pavia, Roma, Genova o in un'altra città, in grado di rendere ogni momento più piccante e al tempo stesso sicuro, può fare la differenza.

Come rendere una sessione bondage davvero da ricordare

Le sessioni bondage sono una totale evasione rispetto alla quotidianità e richiedono un insieme di attrezzi specifici. Dalle fruste alle manette, dalle corde alle catene, ogni oggetto può rendere la pratica più eccitante. È possibile far divaricare alcune parti del corpo, attaccarle a sostegni o accessori di qualsiasi genere, sospenderle alle pareti, o anche ridurre al minimo i movimenti fino a inibirli in maniera completa. Ovviamente, non bisogna eccedere con le sofferenze da infliggere, dato che potrebbero provocare problemi fisici non di poco conto e persino il decesso.

Come accennato in precedenza, una sessione di bondage viene accompagnata da una serie di accessori da scegliere con tutta la dovuta attenzione. In tal caso, è essenziale saper trovare oggetti adeguati al proprio contesto, meglio ancora se presso esercizi commerciali dedicati proprio a questo settore. I rischi che si nascondono dietro a strumenti di scarsa qualità sono davvero incalcolabili. Tutto dipende dalle preferenze personali del dominatore e del sottomesso di ogni atto di bondage. Ad ogni modo, gli oggetti più diffusi restano corde, manette e catene. Ciò che conta è fare in modo che si viva il sesso in maniera assoluta e totalizzante.

Perché le sessioni bondage piacciono così tanto

C'è poco da nascondersi: le sessioni bondage hanno vissuto un vero e proprio boom nel corso degli ultimi anni. Sempre più persone non possono farne a meno e le motivazioni possono essere le più disparate. Alcuni lo considerano come un semplice gioco di ruolo nel quale infliggersi momenti di godimento e sofferenza a vicenda. Altri, invece, ne parlano come una sorta di ballo nel quale due persone possono trovare un perfetto punto di incontro. Ciò che si può dire è che si sta parlando di un'attività molto intima, dalla forte connotazione piccante e sensuale, in grado di rafforzare una qualsiasi coppia.

Chi prende parte a una sessione bondage deve farlo con la massima consapevolezza di ciò al quale va incontro. Dall'esplorazione del piacere ai preliminari erotici, senza tralasciare l'opportunità di essere costretti a subire determinate situazioni, si crea uno strano legame tra i vari protagonisti, con stimoli sensoriali da tenere in seria considerazione. Con tali premesse, una pratica di questo genere diventa un'occasione da non perdere, magari preceduta da un breve insegnamento da parte di una figura che la conosca alla perfezione.