SESSUALITA

Ingoiare lo sperma, durante un rapporto anale, fa bene? Ecco cosa sapere!

Ingoiare lo sperma può essere una particolare azione durante i rapporti sessuali in grado di fornire un grande piacere ad entrambi i due partner, ma spesso in molti si sono chiesti quanto può far bene a chi lo riceve.
In effetti, a di là del semplice piacere ci sono anche delle evidenze mediche che possono aiutarci a prendere una decisione corretta sul da farsi durante i rapporti, soprattutto se si è appena concluso un rapporto anale. Cosa fare dunque? Come regolarsi quando si ha di fronte il proprio partner e vi chiede di ingoiare il suo sperma o se, al contrario, siete voi che avete intenzione di far ingoiare il vostro sperma all'altro?
Toglietevi ogni dubbio su questo recente e importantissimo taboo e godetevi il piacere che meritate!
Proseguite pure la lettura di questo articolo per non avere più alcun tipo di dubbio in merito!

Ingoiare lo sperma: tabù e desiderio

Ingoiare lo sperma è un desiderio che, in fondo, entrambi i partner nutrono in se stessi e sperano con tutto il cuore che, anche l'altro, condivida appieno questo pensiero. Perché, diciamocela tutta, ingoiare lo sperma è assolutamente piacevole ed è il modo migliore per completare tutti i rapporti con il massimo della voglia e del piacere.
Tuttavia, allo stesso modo in molti sono coloro che, magari, possono nutrire diversi dubbi in merito. Ad esempio, ci sono alcuni partner che morirebbero dalla voglia di farlo ma potrebbero avere diverse domande in proposito e trovarsi frenati quando si è proprio di fronte a quel momento di picco del piacere. Che fare dunque?
Dovete sapere che, al di là del sapore che può piacere o meno (perché, ammettiamolo, è molto particolare) in realtà la sostanza che fuoriesce dal pene proprio al picco massimo del suo piacere è ricco di proprietà nutrienti e può, di conseguenza, essere tranquillamente ingoiato senza alcun problema e senza alcun effetto spiacevole ed indesiderato che tanti temono di avere nelle successive ore.

Rapporti anali e sperma: cosa cambia dai normali rapporti vaginali

Quando si ha intenzione di fare un rapporto anale ci sono diverse cose che si debbono mettere in conto e che si devono necessariamente sapere prima di addentrarsi in questa strabiliante avventura di piacere. In effetti, l'ambiente vaginale che solitamente risulta essere di gran lunga il più gettonato rispetto a quello anale è caratterizzato altrettanto da germi e batteri ma, rispetto all'altro, ne conta sicuramente molti di meno.
D'altro canto, eseguire un rapporto anale può essere per molti il completamento di un sogno che aspettano da tanto, ma in molti hanno paura di farlo perché temono spiacevoli conseguenze, quali momenti imbarazzanti e soprattutto, l'insorgere di future infezioni legate proprio alle disattenzioni e ai batteri qui presenti.
Se vuoi sapere anche tu come fare un ottimo rapporto anale e stare sicuro, poi, per ingoiare lo sperma, continuare a leggere il prossimo paragrafo.

Ingoiare lo sperma dopo rapporti anali: ecco tutte le regole da seguire per essere sicuri al massimo

Il rapporto anale rappresenta un po' il sogno proibito di tutti noi ed è proprio per questo motivo che il nostro istinto punta sempre a portarci proprio lì.
Desiderare un rapporto simile non è affatto anormale, anzi, ma prima di farlo si devono prendere in considerazione alcune accortezze per fare un rapporto in sicurezza e scongiurare eventuali infezioni ed infiammazioni.
Prima di tutto, si deve comunque sapere che è una zona che si allarga più difficilmente rispetto alla vagina e per questo motivo vi consigliamo vivamente di tenere a portata di mano un buon lubrificante (e, perché no, magari anche un sex toy) che faccia al caso vostro. Oltre a ciò, poi, si deve anche sapere che va utilizzato sempre un profilattico, ideale per proteggere il pene da tutti i germi che caratterizzano quell'ambiente. Infatti, solo utilizzando il preservativo è assolutamente sicuro ingoiare lo sperma perché, togliendo la protezione poi, anche tutti i batteri vengono via e il pene può essere preso correttamente in bocca senza incorrere in alcun tipo di rischio.
Altrimenti, se proprio si vuole scongiurare ancor di più il rischio, si può anche pensare di lavare il membro una volta terminato il rapporto anale, magari sotto un getto di acqua tiepida mentre siete in doccia entrambi per stuzzicare ancor di più il piacere.