SESSUALITA

Differenze tra Mistress e Schiava

In un modo molto semplificato l'ambiente BDSM può essere suddiviso in mistress e schiave, visto dal lato femminile, master e schiavo se invece si tratta di maschi.

Queste figure affascinanti a volte sono addirittura intercambiabili, si parla di switch in questo caso, e rappresentano il centro dell'equilibrio in un rapporto di dominazione e sottomissione.

Infatti, senza queste due figure non ha molto senso parlare di BDSM. Cerchiamo di capire quali sono le caratteristiche di mistress e schiave, quali sono i loro compiti e quali sono alcune delle qualità meno note al grande pubblico.
 

La mistress

È facile riconoscere una mistress, almeno per quanto riguarda il suo aspetto, anche se quelle più brave nel loro ruolo sanno essere molto sottili e giocano d'astuzia per creare un vero rapporto di sottomissione intenso e cerebrale.

Il suo è il ruolo quello di una padrona. Può essere fredda, passionale oppure crude, persino molto fisica soprattutto quando si tratta di dominatrix che sono un po' il braccio severo delle mistress, ma l'importante è che sia una persona con carisma e il più totale controllo della situazione.

Infatti, in un rapporto BDSM nulla è lasciato al caso. Tutto è fonte di nuove perversioni e giochini che vanno a stimolare a livello profondo il subconscio degli schiavi e anche delle mistress e dove non ci si può distrarre.

Una buona mistress conosce le parole di sicurezza, le safewards, termini fuori luogo che servono per interrompere la sessione BDSM e riportare tutto in una situazione di sicurezza, per esempio si usano quando si è andati troppo oltre, oppure c'è qualcosa che non va, un pericolo o la sessione è sgradita a chi la subisce.

Qua sta la vera freddezza della mistress che frequentano incontrimistress.net, sanno che appena si sente il codice si interrompe tutto quanto e si riporta alla normalità la situazione. Questo perché è un gioco, per quanto ad altissimo contenuto erotico.

La mistress può essere molto classica, vestita in pelle con tacchi a spillo e accessori sexy oppure un po' più inusuale e fumettistica, tendenza molto diffuso soprattutto nelle nuove generazioni dove le dominatrici prendono moltissime ispirazione da manga e anime hentai.

Ci sono donne elegantissime e altre che invece preferiscono vestirsi in modo molto pratico per le sessioni, in particolare per quelle più fisiche. Si va da rapporti che sono strettamente mentali in cui la mistress esplora e scava la mente dello schiavo fino a quelli strettamente fisici, dove cinghie e fruste non mancano mai.
 

Le schiave

Le schiave sono l'altro fulcro in un rapporto BDSM e in realtà sono persone necessarie per consentire alla mistress di esprimere le proprie capacità, plasmandole sull'interpretazione dei loro desideri.

Sì perché all'atto pratico pratico in un rapporto BDSM è il sottoposto che comanda o meglio permette alla mistress di impartire ordini.

Questi possono essere molto fisici, con vere e proprie schiave sessuali, ovviamente nei limiti del gioco oppure oggetto del desiderio di crudeli dominazioni da parte della mistress, che le lega e le tortura, persino appendendole a ganci e catene. Non ci sono particolari limiti e i cataloghi di toys per il BDSM sono sempre la grande fonte di ispirazione.

Durante le sessioni la schiava può suggerire in maniera impertinente alla sua padrona che cosa vorrebbe subire, oppure essere completamente passiva, se non addirittura in alcuni casi provocatrice.

L'importante è che durante le sessioni il ruolo formale di controllo sulla schiava è quello della mistress, femmina oppure anche un crossdresser o transessuale, non importa. Il BDSM è aperto a tutti.
 

Si può cambiare ruolo?

Certamente, nell'ambiente BDSM è possibile cambiare ruolo, però è una cosa che deve essere definita prima di partire, almeno se si vogliono seguire le regole, scegliendo rapporto di tipo switch.

Durante una sessione si passa da ruolo dominante a dominato, sia in maniera fluida, quindi entrando e uscendo dalla situazione, sia a turni molto lunghi.

L'importante, come in tutto quanto il BDSM, è che si seguano le regole, rispettando quindi sicurezza e divertimento di entrambi e che si resti nella parte godendosi l'esperienza.

Trovare una mistress o una schiava, dipende da cosa si sta cercando, è un'esperienza molto interessante e può portare a scoprire molte delle proprie passioni e dei desideri più reconditi.