SESSUALITA

Come aumentare il testosterone e la durezza del pene durante una scopata

Ormai si sa: avere un membro eretto e possente consente di raggiungere le più soddisfacenti prestazioni sessuali, sebbene lo stress, il calo della libido ed altri fattori siano in grado, talvolta, di incidere negativamente sulla rigidità del pene.
Vediamo quindi come aumentare il testosterone e la durezza del pene durante una scopata.

Come aumentare il testosterone in maniera naturale

Innanzitutto, è bene precisare che il testosterone è un ormone capace di incidere molto sulla sfera sessuale, e dunque sulla prestazione nel corso di una scopata. A tal proposito esistono alcune accortezze, nonché suggerimenti utili,che consentono di aumentare i livelli di testosterone presenti nel corpo in maniera del tutto naturale. Tra questi troviamo:

  • Ridurre il peso, ed in particolare quindi il grasso corporeo. Gli uomini in sovrappeso hanno un testosterone basso, cosa che si ripercuote negativamente sulla durata del sesso e sulla durezza del membro. Il consiglio, pertanto, è quello di evitare cibi ricchi di zuccheri (dolci in genere, bibite zuccherate, caramelle e via dicendo) e di calorie (alimenti provenienti da fast food, carichi di olio, di burro, carni eccessivamente grasse, ecc.).
  • Praticare costante esercizio fisico. Correre, camminare velocemente o dedicarsi ad altri tipi di sport aiuta ad aumentare il testosterone, soprattutto se si tratta di attività di tipo aerobico. Non occorre farlo tutti i giorni, ma con una buona media settimanale.
  • Ingerire magnesio. Trattasi, infatti, di un macronutriente che può essere assunto tramite pastiglie o polvere da sciogliere in acqua, oppure grazie agli alimenti che lo contengono, come ad esempio il pesce, il latte vaccino, il caffè, la frutta essiccata, i fagioli ed il tè.
  • Ingerire vitamina D. Presente nei pesci quali il tonno, le aringhe, il salmone, ecc., darà all’organismo un vero e proprio picco di testosterone.
  • Ingerire antiossidanti. Li si può trovare nella frutta, nella verdura e nel formaggio.
  • Ridurre l’alcol. Esso, infatti, interferisce con la naturale produzione di testosterone, ragion per cui è consigliato limitarlo il più possibile. Da evitare assolutamente la birra e i superalcolici, specie se mischiati con altre bevande piene di zuccheri raffinati. Da preferire invece il vino semplice, sia esso bianco o rosso, ma sempre in quantità moderate.
  • Dormire il più possibile e diminuire lo stress. Risulta infatti scientificamente provato che più si dorme tranquilli e sereni, più il testosterone aumenta. Per questo è importante non lasciarsi sopraffare dai pensieri e dalle preoccupazioni, specie se lo scopo è quello di arrivare ad elevate prestazioni sessuali. Molto importante, a tal proposito, ritagliarsi del tempo per sé, per andare in palestra, per fare una passeggiata in solitudine o, perché no, per organizzare una bella scopata.

Aumentare la durezza del pene grazie ai cibi afrodisiaci

Non tutti lo sanno, ma assumere determinati cibi prima del sesso aiuta ad aumentare la durezza del pene. Trattasi di alimenti che vengono considerati afrodisiaci, che quindi sono capaci di portare l’eccitazione alle stelle e a mantenere l’erezione più a lungo.
Tra questi è possibile trovare: il pesce, in particolare quello azzurro (contiene vasodilatatori, di conseguenza le dimensioni del pene risulteranno maggiori); il cioccolato fondente (anche questo ha come effetto quello di essere un forte vasodilatatore. Attenzione però a non assumerlo insieme al latte perché annullerebbe ogni beneficio); le spezie, quali lo zenzero, il curry, il peperoncino, la vaniglia, il ginseng e i chiodi di garofano; la liquirizia; l’anguria; le nocciole.
Non solo: le fragole sono ottime per anticipare una scopata, specie se usate nell’ambito dei preliminari insieme al cioccolato fondente.
Aumentano notevolmente l’erezione del pene anche il vino rosso (che, tra le altre cose, rende il piacere più intenso), il tartufo, i cetrioli, i limoni, il mirto e la cannella.

Durezza del pene durante una prestazione sessuale: consigli utili

Da ultimo, è bene precisare che l'emotività gioca un ruolo fondamentale nell'ambito di una scopata. Per questo è consigliato distendere il più possibile la mente e concentrarsi sul corpo altrui e su tutto ciò che è in grado di gonfiare letteralmente il pene.
Fare uso di sex toys e di giochi di ruolo, inoltre, aumenta la libido, l'eccitazione durante i preliminari e l'approccio stesso alla scopata. Parola d'ordine: sperimentare e lasciarsi trasportare dal momento.