SESSUALITA

Come godere di più della masturbazione

La masturbazione è un piacere che gli uomini di solito apprezzano senza tabù, ma il fatto che sentano il bisogno di autopiacere di tanto in tanto non significa che lo facciano nel modo migliore. Questo incontro con se stessi dovrebbe essere goduto al massimo e allo stesso tempo servire a esplorare le capacità del corpo, ciò che ci piace e ciò che ci eccita, da applicare poi all'incontro sessuale. Se volete fare un passo in più, abbiamo preparato un articolo per voi, per scoprire come godere di più della masturbazione e raggiungere il climax in modo incredibile.

 

Benefici della masturbazione maschile

La masturbazione è ricca di benefici per la salute, ma ha anche una componente interessante: la capacità di conoscere noi stessi nel campo dell'intimità. Scoprire le proprie capacità e i propri punti di piacere è fondamentale per godere di più del sesso. Ecco i principali benefici della masturbazione maschile:

Previene infezioni e malattie: uno studio condotto in Australia nel 2003 ha rivelato che un'eiaculazione regolare può prevenire infezioni, ostruzioni e persino il cancro alla prostata. L'ideale, secondo questi esperti, è eiaculare almeno 5 volte a settimana. Il motivo è che le cellule e le tossine che causano il cancro alla prostata si accumulano nel tratto urogenitale. In questo modo, quando si eiacula, si effettua una sorta di pulizia interna.

Aiuta a controllare l'eiaculazione precoce: se si hanno problemi di questo tipo, si consiglia vivamente, da un lato, di masturbarsi due ore prima di avere un rapporto sessuale, perché l'appetito sessuale sarà più saziato e il corpo non sentirà lo stesso bisogno di eiaculare. È anche molto utile masturbarsi per imparare a controllare la propria eiaculazione, cioè è molto utile fare esercizi di start-stop per controllare meglio l'eiaculazione precoce e migliorare le prestazioni a letto.

Rilassa la tensione e aiuta a dormire: molti se ne saranno accorti, ma nei giorni di stress o di nervosismo la masturbazione aiuta a rilassarsi sia fisicamente che emotivamente. Ciò è dovuto agli ormoni che rilasciamo con la masturbazione (o con il sesso in generale), che aiutano a bilanciare il nostro umore e a rilassarci fisicamente. Pertanto, se avete problemi di insonnia, la masturbazione potrebbe essere una buona soluzione.

Migliora l'umore: allo stesso modo, la masturbazione rilascia molti ormoni della felicità, come la dopamina e l'ossitocina. Pertanto, eleva l'umore e attiva i circuiti cerebrali di soddisfazione, apportando grandi benefici alla salute.

Migliora la fertilità: la masturbazione migliora significativamente la motilità e la qualità dello sperma. Se voi e il vostro partner state pensando di concepire un bambino e avete difficoltà a farlo, una buona soluzione è quella di masturbarsi prima del rapporto sessuale per espellere il cosiddetto "sperma residuo" dalle cellule spermatiche. In questo modo, la prossima volta che eiaculerete, il vostro sperma sarà più "nuovo" e migliore.

Rafforza il sistema immunitario: i rapporti sessuali e la masturbazione riducono l'infiammazione dei vasi nasali, contribuendo così, ad esempio, a migliorare i sintomi del raffreddore. Inoltre, l'eiaculazione aumenta i livelli di cortisolo, l'ormone che regola e mantiene il sistema immunitario, rafforzando così gradualmente le nostre difese.

Aiuta a esercitare il membro: secondo molti esperti, è necessario esercitare la funzione erettile perché più erezioni ha un uomo, maggiore è l'ossigenazione dei suoi tessuti. Questo sarà di grande aiuto anche in caso di problemi di erezione.

 

Masturbazione anale maschile, niente più tabù!

Un altro buon modo per godere di una maggiore masturbazione maschile è la stimolazione anale, dove si trova il famoso punto G degli uomini. Per stimolare questa zona del corpo, si consiglia quanto segue:

Stimolatori della prostata: se non lo sapevate, la prostata è il punto G maschile. Per questo, tra gli innumerevoli sex toys maschili, ci sono gli stimolatori della prostata. Il giocattolo va inserito gradualmente nell'ano. Tuttavia, si consiglia di utilizzare un siero rilassante e un lubrificante anale per rendere l'esperienza il più piacevole possibile. La stimolazione anale potrebbe non essere piacevole se si hanno problemi alla prostata, che si possono tuttavia risolvere utilizzando integratori per la prostata come Prostatricum e Prostatricum Plus, che puoi trovare su https://prostatricum-opinioni.com.

Giocattoli anali: esistono innumerevoli giocattoli anali sia per donne che per uomini. Di solito sono di piccole dimensioni e si possono inserire nell'ano durante la masturbazione. Inoltre, molti di essi sono anche vibratori. Come nella sezione precedente, è consigliabile utilizzare un lubrificante.

Inserire un dito nell'ano: un modo più economico per stimolare il punto G maschile è inserire un dito nell'ano. In questo modo potrete conoscere meglio il vostro corpo e scoprire l'altezza esatta della prostata, che noterete subito, poiché ha la forma di una castagna. Utilizzare un lubrificante per evitare di farsi male.

Accarezzare la zona perineale: se siete un po' timidi nell'inserire qualcosa nell'ano, potete anche optare per qualcosa di più semplice e anche molto stimolante, ovvero accarezzare la zona perineale (cioè l'area che va dai testicoli all'ano) mentre vi masturbate. In questo modo, stimolerete esternamente la prostata.