SESSUALITA

Figa pelosa o rasata per la penetrazione?

La depilazione delle parti intime femminili è una pratica ormai molto diffusa, sia per motivi igienici che per ragioni puramente estetiche anche se questi non sembrano essere gli unici motivi che spingono le donne a rimuovere, in tutto o in parte, i peli pubici.
La questione, infatti, è strettamente legata con il sesso dato che, da questo punto di vista, il principale beneficio che si trae riguarda proprio un aumento dell'intensità del godimento sessuale.
È quindi vero che una figa depilata rende l'atto della della penetrazione più piacevole, amplificandone le sensazioni e facilitando il raggiungimento dell'orgasmo?
Nel presente articolo cerchiamo di capire quali sono i gusti degli uomini e se la presenza o meno della peluria intima possa influenzare le percezioni che si provano quando si fa sesso con il proprio partner.
 

Cosa preferiscono gli uomini?

Dal momento che la depilazione intima non è certamente una pratica piacevole, iniziamo col chiederci se l'altro sesso gradisce realmente una vagina priva di pelo oppure, contrariamente alle aspettative, preferisce una figa pelosa.
Sulla base dei numerosi sondaggi condotti in questi anni, questo dato sembra trovare conferma dato che la maggior parte degli uomini dichiara di preferire una depilazione completa, amando l'idea di una vagina che ricorda quella di ua ragazzina prima della pubertà.
Detto ciò, nonostante le dichiarazioni rilasciate, molti uomini sembrano non farci poi tanto caso nella pratica. È, infatti, molto improbabile che un uomo, trovandosi di fronte a una bella figa, manifesti la volontà di rinunciare a una scopata e questo a prescindere che la donna abbia provveduto a effettuare una depilazione integrale delle zone intime oppure, al contrario, preferisca mostrarsi più naturale e selvaggia.
 

Depilazione e penetrazione

Dal momento che i nostri partner sembrano non avere molte preferenze in fatto di pelo, cerchiamo di analizzare la questione dal punto di vista femminile.
Avere una figa completamente depilata, infatti, sembra essere un grande vantaggio durante il sesso, dato che l'atto della penetrazione viene percepito con più intensità. Infatti, scoprendo totalmente tutte le zone sensibili, anche il clitoride è più libero di entrare a contatto con il pene e con i suoi movimenti, arrivando così a essere continuamente sollecitato durante una scopata potente e vigorosa.
In questo modo, inoltre, l'uomo può entrare più facilmente all'interno della figa, facendo sentire alla propria donna tutta la sua possente virilità. L'orgasmo è amplificato e ciò va certamente a vantaggio di entrambi, garantendo soddisfazione e un lussurioso godimento.
Infine, essere prive di peli aiuta a non creare bruciori e arrossamenti nella zona del pube, in quanto la forza usata dall'uomo durante il sesso può causare fastidiose irritazioni alla donna a causa dello sfregamento tra cute e peluria.
 

I benefici del pelo

Ci sono poi alcuni uomini che, invece, manifestano un'eplicita preferenza per la figa pelosa e ispida, raccontando di provare una maggiore eccitazione quando si trovano di fronte a una donna che non pratica alcun tipo di depilazione intima.
Questa predilezione è giustificata dal fatto che il pelo riesce a trattenere con più facilità i ferormoni e tutti gli odori femminili, liquidi compresi, mandando l'uomo letteralmente fuori di testa.
Secondo gli esperti, un'eccesiva quantità di pelo non è igienica ma sia sa, i gusti non sempre rispecchiano ciò che viene consigliato. Ultimamente si sta assistendo a un ritorno del look total hairy, prediligendo uno stile ibrido con peli sul pube e vagina setosa e morbida.
Il pelo risveglia nell'uomo sensazioni spesso nascoste, che hanno radici profonde, andando così a connettersi con la parte di animalesca e selvaggia.

Possiamo concludere dicendo che esistono fondamentalmente due correnti di pensiero, tali per cui i millenials preferiscono la figa liscia e depilata, mentre i maschi più adulti e maturi non abbandonano l'idea di una bella patata pelosa all'italiana.