SESSUALITA

Orgasmo multiplo: ecco cos’è

Con la giusta stimolazione sessuale è possibile raggiungere un orgasmo detto multiplo, che sono una serie di orgasmi ravvicinati dovuti ad una continua stimolazione, vediamo insieme come si comporta il corpo femminile e quello maschile e come ottenere il massimo del godimento da queste pratiche.

Orgasmo multiplo femminile: un'esplosione di piacere

Iniziamo subito dicendovi che in questo caso si ha il massimo del piacere per una donna, il corpo femminile è infatti più propenso ad avere orgasmi multipli. Non dovendo aspettare nessun tempo di reazione del proprio corpo per ricominciare un atto sessuale si può stimolare la donna di continuo, ma attenzione non tutte ne vanno particolarmente matte. Anche se tutte le donne sono potenzialmente multi orgasmiche, alcune preferiscono avere un tempo di ripresa e sono infastidite dalla continua stimolazione e penetrazione, per questo il consiglio a tutti gli uomini è quello di non dare per scontato il piacere della partner ma di parlare e osservare i suoi comportamenti durante i rapporti sessuali. Dopo il primo orgasmo, proseguendo a dare stimoli di piacere, la donna ha una catena di altri apici del piacere, che aumentano di intensità e che hanno tra loro un lasso di tempo di pochi minuti.

Durante il primo orgasmo però i muscoli si tendono molto forte ed in modo inconscio, quindi conviene a tutte avere anche solo pochi secondi per riprendersi e poi ricominciare a godere.

Orgasmo multiplo maschile: con i tempi giusti si può fare

In molti pensano all'orgasmo multiplo maschile come ad un sogno irrealizzabile, ma si tratta invece di seguire i propri tempi e fare esercizi per migliorare la circolazione pelvica, questo per fare in modo che il sangue passi più velocemente dando delle tempistiche minori per chi è alla ricerca del piacere continuo. Naturalmente i ragazzi sotto i 30 anni avranno dei tempi di ripresa post orgasmo sicuramente minori rispetto a uomini più adulti. Comunque sia nei confronti delle donne si hanno tempistiche più lunghe proprio a livello fisiologico. Se poi il primo orgasmo è stato molto intenso ed hai avuto un'eiaculazione molto lunga, allora ci vorrà sicuramente qualche minuto prima che il pene possa riprendere ad inturgidirsi nonostante la stimolazione.

Per provare piacere si deve ascoltare il proprio corpo, ma anche provare, si capisce da subito se il nostro corpo è pronto per un orgasmo multiplo o la cosa può provocare fastidio.

Non ci si deve sentire sessualmente diversi o in difetto se non si riesce a ottenere un rapporto multi orgasmico, non è questa pratica che determina la capacità o meno delle persone di essere bravi amanti. Un rapporto sessuale, se fatto a regola d'arte è sicuramente in grado di soddisfare entrambi i partner, diciamo che l'orgasmo multiplo è un punto in più che possiamo provare ma non fa parte delle pratiche necessarie al raggiungere l'apice del piacere e le partner non ne sentono assolutamente la mancanza.

Come ottenere un orgasmo multiplo

Un orgasmo multiplo si può ottenere sia con la penetrazione che con la masturbazione per entrambi i partner. Per avere maggior eccitazione naturalmente il consiglio è quello di cercare l'orgasmo multiplo facendo tutto quello che vi fa godere di più. Ad esempio se vuoi che la tua compagna abbia un orgasmo multiplo e sei a conoscenza che gode con il sesso orale, allora lo praticherai, per fermarti qualche secondo dopo il primo orgasmo e ricominciare poco dopo, sentirai che i suoi muscoli continueranno ad avere forti spasmi di piacere.

In pratica per ottenere un rapporto multi orgasmico non si deve fare molto di diverso da quello che si fa normalmente in un rapporto sessuale. Unico consiglio è quello di non esagerare col numero di orgasmi consecutivi, non vi sono regole e ogni persona ha sensazioni ed emozioni differenti, ma quando ci si sente soddisfatti è anche bello dare tregua al proprio corpo e godersi quello che è il relax e il benessere del post rapporto sessuale.