Sperma benefico per chi lo beve: le verità che non sapevi
La cosa che fa eccitare di più un uomo quando gli fanno del sesso orale, è che la donna ingoi il suo sperma mentre sta eiaculando. Gli uomini vedono questo momento come una completa sottomissione da parte della donna che beve il liquido seminale del proprio compagno.
Bere sperma però, non sempre piace a chi lo fa. Per alcune ragazze infatti, è un attimo di disagio, specie quando il sapore non è ottimo e le disgusta. Detto ciò, tutte coloro che lo fanno si sono chieste, almeno una volta nella vita, da cosa è composto lo sperma, e gli effetti che potrebbe avere sul proprio organismo ingoiandolo.
Sperma: la sua composizione
All'interno dello sperma ci sono gli spermatozoi che sono immersi in un liquido denominato plasma seminale. Questo composto non è dannoso per la salute, bensì ha svariate proprietà che svolgono un azione addirittura benefica per l’organismo. Ovviamente, si consiglia di farlo con il proprio partner, in quanto si conosce bene il suo stato di salute.
Mai fidarsi di chi non si conosce abbastanza, poiché si potrebbero prendere delle malattie. Le difese immunitarie spesso sono indebolite da un’alimentazione scorretta, priva del giusto apporto proteico e da uno stile di vita sbagliato (fatto di stress e sedentarietà). La svariate proteine presenti nel seme maschile, garantiscono il fabbisogno proteico necessario, consentendo al sistema immunitario di rinforzarsi. Così facendo, è possibile difendere l’organismo da batteri e virus.
Benefici ottenuti dallo sperma
Studi recenti, hanno affermato in che modo lo sperma assicuri un’azione benefica sul sistema immunitario, prevenendo addirittura specifiche forme di tumore. Per di più, il liquido seminale svolge un ruolo fondamentale nel regolare la produzione di serotonina, prevenendo così ansia, timore e depressione.
Un'altra azione benefica dello sperma la si può ricondurre alla gravidanza, in quanto aluta a prevenire i classici disturbi della gestazione, come ad esempio l'ipertensione. Le difese immunitarie come abbiamo detto, sono indebolite da una scorretta alimentazione, senza un buon apporto proteico e da un errato stile di vita fatto di stress e noia. La presenza di numerose proteine all’interno del seme maschile, garantisce invece il necessario fabbisogno proteico, aiutando così il sistema immunitario a rinforzarsi. In questo modo può difendere l’organismo dalla minaccia di virus e malattie varie.
Il sesso, quindi, non è solo un momento piacevole in generale, ma può considerarsi pure un’attività al quanto salutare nel vero della parola. Stando alle ricerche, lo sperma trasferisce all’organismo di chi lo ingoia delle sostanze fondamentali, fra cui magnesio, fruttosio e zinco.
Effetto anti-età dello sperma
Le donne, per riuscire ad avere una pelle del viso liscia e luminosa, spendono molti soldi, e non sempre i risultati sono quelli sperati.
Secondo le teorie di qualche medico americano, si può avere un viso splendente e teso e senza il bisogno di spendere neanche un centesimo. Come? Innanzitutto avendo un compagno da tempo e che sia in salute. Già da svariati tempo giravano voci su una possibile azione lenitiva, nutriente e ammorbidente dello sperma (circa da quando sulle etichette dei tradizionali burrocacao hanno iniziato a segnalare la presenza di un ingrediente scambiato per lo sperma di uno squalo all'inizio, e poco dopo di un maiale, ma che in realtà non era altro che l’estratto detivante da una pianta dell'Africa).
Alcuni dottori, in ogni caso, analizzando lo sperma umano ne hanno trovato la presenza di vitamina C, fruttosio, zuccheri, fosfati e calcio, e tutto ciò è un toccasana per l'epidermide delle donne.
Oltre alle numerose sostanze proteiche, nel seme degli uomini c'è pure una molecola di nome spermidina. Questo elemento protegge la bellezza e contemporaneamente anche la giovinezza della pelle e aiuta a sbarazzarsi delle tossine che provocano l’invecchiamento cellulare. Sembra che, uno strato sottile di sperma come un filo di crema, dopo essere l’evaporazione all’aperto, lasci la pelle liscia e piacevole al tatto.